Tutti i corsi vengono tenuti da istruttori PADI e sono composti  da moduli teorici e pratici  che vengono svolti presso la sede dell’associazione,  piscine convenzionate e in mare.

Per garantire la massima attenzione e sicurezza viene osservato il rapporto  massimo 3 allievi  
per istruttore.

Ogni corso prevede un KIT con tutto il  materiale didattico necessario per il ripasso degli elementi teorici e l’uso delle attrezzature  subacquee per la durata del corso.

Qui di seguito vengono meglio descritti i limiti e le varie caratteristiche di ogni corso:

CorsI per bambini

Bubblemaker

Quale modo fantastico per introdurre i bambini all’immersione con autorespiratore in una piscina di massimo due metri di profondità. Festeggia un compleanno organizzando un indimenticabile ed eccitante “Bubblemaker party”, con amici e familiari, presso il nostro centro PADI: è divertente, facile e sicuro.

I più giovani possono condividere il divertimento subacqueo con la loro famiglia o persino dare il via ad una “tendenza”! Ovviamente, i bambini devono trovarsi a proprio agio in acqua, ma non essere campioni di nuoto e, per questo, la profondità massima è limitata a 2 metri.

  • Normalmente, le sessioni durano circa un’ora (iscrizione, vestizione e divertimento inclusi)
  • L’esperienza può essere condotta anche in acque libere (massimo 2 metri di profondità)


I bambini hanno la possibilità di:

  • Sperimentare cos’è l’immersione con autorespiratore sotto la supervisione diretta e le cure di un Istruttore PADI
  • Fare il loro primo respiro subacqueo
  • Apprendere ad utilizzare attrezzature subacquee realizzate per loro – non per adulti


Seal Team

Il Seal Team PADI è per quei giovani subacquei che, cercando azione sotto forma di divertimento, partecipano ad entusiasmanti “AquaMissions”.

Ti sei mai chiesto com’è immergersi con una torcia subacquea, scattare fotografie digitali o fluttuare senza sforzi come un astronauta? Ecco: queste sono le AquaMissions che ti introducono ai relitti, alla navigazione, all’assetto, alla fotografia subacquea, alla coscienza ambientale ed altro ancora.

Ecco la tua opportunità per fare qualcosa di elettrizzante in piscina, incontrando amici e condividendo con loro l’avventura del mondo sommerso.


La parte migliore delle AquaMissions di Specialità è che queste rafforzano le abilità dell’immersione sicura mentre i bambini si divertono. Il PADI Seals permette di provare una notevole varietà di immersioni.

Inoltre, fornisce ai genitori un programma ben strutturato, che permette ai loro bambini di sviluppare capacità, scoprire l’ambiente subacqueo e, ovviamente, divertirsi davvero tanto in modo “pulito”. È anche un eccellente modo per introdurli all’immersione prima di un completo corso Open Water Diver.

Il programma PADI Seal Team è diviso in due parti:

Parte Uno, le AquaMissions  da 1 a 5, insegna ai bambini i basilari dell’immersione – cose come il controllo dell’assetto, lo svuotamento della maschera, il recupero dell’erogatore, ecc.

Dopo che i bambini hanno acquisito le abilità subacquee fondamentali, passano alla Parte Due, che consiste di moltissime AquaMissions di Specialità.Solitamente richiedono circa un’ora ciascuna.

Il PADI Seal Team

  • Aiuta i piccoli a responsabilizzarsi
  • Istruisce i piccoli sull’ambiente acquatico
  • È una divertente esperienza condotta solo in piscina
  • Viene condotto da Professionisti PADI addestrati e certificati

Corso Open Water Diver

Corso Advanced OWD

Corso E.F.R.

Corso Rescue Diver

Rescue Diver

I termini che meglio descrivono il corso PADI Rescue Diver sono “sfida e gratificazione”. Basandosi su ciò che hai già appreso, questo corso amplia le tue competenze su come prevenire i problemi e, se necessario, come gestirli.

L’aspetto divertente di questo corso sta nel fatto che, essendo impegnativo, ti prepara a fronteggiare le evenienze. La maggioranza dei subacquei ha trovato questo corso “impegnativo ma gratificante” e, dopo la sua conclusione, lo ha definito come il miglior corso mai frequentato.

Corso Dive Master

Si organizzano inoltre Corsi TEC-REC Padi: Per diventare un tec diver


Inoltre nell’ambito dei corsi di subacquea ricreativa vengono erogati i corsi di specialità per affinare le tue abilità subacquee:

-Deep
-Nitrox
-Relitto 
-Notturna
-Muta Stagna
-Naturalistica
-Project Aware

-Ricerca e recupero
-Fotografia Digitale
-Massima Esecuzione Assetto
-Side Mount