STAFF

PUNTO! oltre ad essere un associazione di subacquei è soprattutto una “grande famiglia” !!!

Infatti oltre a organizzare immersioni ricreative nei siti più suggestivi della Liguria gli associati si ritrovano presso la sede dell’associazione per passare il tempo scambiando opinioni, consigli ed esperienze sulle immersioni svolte; altresì nella bella stagione si organizzano cene e grigliate per concludere al meglio una giornata di divertimento (in foto, un ricordo del PADI Women’s Day).

L’organico dell’associazione è composto, oltre che dai fondatori e responsabili della struttura, tutti istruttori affiliati PADI, da assistenti e dive master affiliati PADI o ad altre didattiche riconosciute.


Stefano Vajda: Master Scuba Diver Trainer (MSDT)

Appassionato del mare sin da bambino, romantico, idealista, razionale, ottimista. Subacqueo dal 2007; dive master, gas blender e istruttore EFR (BLS) dal 2009; istruttore Padi dal 2012. Circa 700 immersioni all’attivo in Mediterraneo, Mar Rosso, Oceano Indiano e Caraibi. Abilitato al comando di unità da diporto a vela e motore senza limitazioni. Cofondatore e Presidente attuale del Diving, tecnico navale nella vita, rivesto anche l’incarico di addetto a impianti, apparecchi, attrezzature e alle manutenzioni periodiche.


Cristina Levati: Instructor Development Course (IDC)

Approdata casualmente alla subacquea nel 1996 nel tempo la passione si è sviluppata fino ad arrivare al 2008 telefonai al mio course director preferito per iscrivermi al corso istruttori…da lì la storia prende una piega sempre più professionale ed impegnativa e dopo esperienze in altri diving decidiamo con i compagni di ventura di aprire un diving tutto nostro….un Punto! di partenza, di ritrovo, di incontro per noi e per i nostri Friends… Divemaster dal 2000 Istruttore dal 2008 Istruttore di molte specialità all’attivo più’ di 1000 immersioni. Appassionata di fotografia subacquea digitale. Esperienze lavorative in Sardegna . Esperienze con i bambini ( quelli bravi e simpatici, di ogni età: otto,dieci, trenta, cinquanta…) Conosciuta anche come Zia Cri (quando è brava)…talvolta come Sentenza (quando è cattiva)…


Salvatore Agati: Iron Man

Biografia in arrivo!

 

 

 

 

 

 

 

 


Roberto “INGE” Bertilone: Divemaster (PSS)

Stufo di vedere solo dalla superficie il mondo marino inizio nel 1996. Amore a prima vista. DM dal 2003 e a furia di girare per il mondo e per AMP Portofino all’attivo circa 2000 immersioni.

A causa di troppi “Roberto” che frequentano il diving mi ritrovo con il soprannome di “INGE”.

Con la voglia di vedere il più possibile del nostro piccolo mondo, sopra o meglio sotto la superficie, sempre pronto a partire.

Sempre disponibile a fare zingarate, durante l’estate assumo l’incarico di responsabile dell’approvvigionamento di anguria.


Alessandro Lastrucci: the Fish-cat

Nato in seno alla “SUPERBA” ( per chi non lo sapesse, Genova! ) ho sempre avuto un profondo feeling con il mare. Da sempre conosciuto come “il Gatto” approdando qui non potevo fare altro che adeguarmi e diventare il “Pesce Gatto”.

Dopo svariati tentativi di confondermi tra i cetacei vista la mia “esile” corporatura, a maggio 2017 sono venuto in contatto con il PUNTO! Diving & Friends e, nonostante i loro vari tentativi, gli zii non sono più riusciti a liberarsi di me! Non lo nascondo… sono rimasto affascinato dalle strigliate della Zia Cri! Non posso più farne a meno… mi ci devo far mandare almeno 3 o 4 volte al giorno!
Nel frattempo con loro sono riuscito a prendere il brevetto Advanced OWD e diverse specialita’ tra le quali, oltre logicamente alla Deep, anche il Brevetto Rescue Diver e spero di prendere presto il brevetto da Divemaster!

E poi che dire… sono innamorato di questo magico mondo nascosto e mi sto appassionando molto anche alla fotografia subacquea… anche se ne ho da imparare….

Ma soprattutto ho scoperto che ci sono club e poi ci sono famiglie. Ed il PUNTO! Diving & Friends e’ davvero una grande famiglia, anzi… e’ veramente un gruppo di FRIENDS!!!


Valentina Cinotti: the Designer

Biografia in arrivo!


TUTTI I FRIENDS: the Main Crew

Gia’…. perche noi siamo PUNTO! Diving & Friends! E qui ognuno di noi da una mano. siamo un gruppo di amici, una grande famiglia. Ognuno a modo suo riesce sempre a dare un contributo. Tanta subacquea… e non solo!