Climate Change Days TOUR 12-13 Giugno 2021

Cari Soci,

Ecco un evento importante e coinvolgente che riguarda direttamente il nostro Mar Ligure e una grande occasione per i nostri subacquei più appassionati.

PADI, DAN Europe & AMP Portofino sono Partners nel progetto Europeo MPA-ENGAGE di monitoraggio dei cambi climatici che stanno interessando i nostri mari e, in particolare, il Mediterraneo.

Lo stiamo vedendo bene ormai: il nostro amatissimo mare sta subendo importanti cambiamenti a livello di temperatura, condizioni meteo e bio-diversità. Il progetto di cui si parla è un’iniziativa volta a raccogliere dati  oggettivi e confrontabili dal punto di vista metodologico per documentare e monitorare i cambiamenti che stanno avvenendo e per studiare possibili soluzioni per mitigarne gli effetti. La cosa più interessante è che tutti i subacquei dai 12 anni compiuti in sù, di qualunque livello di esperienza e addestramento (minimo Open Water) sono chiamati a partecipare, unendo alla propria passione per le immersioni la possibilità di acquisire delle competenze specifiche per raccogliere dati utili a questa indagine.

A.S.D. Punto! Diving & Friends è  un 5 STAR Resort PADI e offre ai propri soci di partecipare a questo evento e acquisire una specialità nuova, appositamente sviluppata da DAN e PADI per portare a noi profani un po’ di scienza. Avete tempo per cogliere questa opportunità e iscrivervi al corso entro il 23 Maggio. Come per ogni specialità, ci sarà una sessione teorica (online, via web) e una sessione pratica (1 immersione confinata + 2 immersioni in Area Marina)

Per prenotarvi,  contattate Cristina via cell / WA.

NOTA: causa Covid-19, i posti disponibili sono pochi. Affrettatevi!

Vi invito a consultare i seguenti link per ulteriori informazioni:

https://mpa-engage.interreg-med.eu/

https://www.daneurope.org/web/guest/news-events

Non perdete l’occasione di acquisire nuove competenze e trovare una nuova missione per le vostre immersioni!

Vi aspettiamo!