Lo Staff del PUNTO!

Siamo un’associazione di subacquei ma anche e soprattutto una “grande famiglia” !!!

Oltre ad organizzare corsi subacquei e  immersioni ricreative nei siti più suggestivi del nostro mare, ci ritroviamo in sede per molti motivi: per riunirci, per studiare, per passare il tempo, scambiare opinioni, consigli ed esperienze sulle immersioni svolte o semplicemente per una merenda – anche quando le condizioni meteomarine ci consigliano di restare a terra. Quando la stagione lo consente poi, non c’è modo migliore di concludere una giornata di divertimento e aggregazione con una splendida grigliata insieme.

Lo staff è composto dai fondatori, dai responsabili, istruttori, assistenti e dive master, affiliati a PADI o altre didattiche riconosciute e da tutti i soci subacquei o meno che hanno piacere a rendersi utili e spendere il loro tempo libero in Associazione.

Stefano Vajda: Master Scuba Diver Trainer (MSDT) & Tec Deep Instructor

Appassionato del mare sin da bambino, romantico, idealista, razionale, ottimista. Subacqueo dal 2007; dive master, gas blender e istruttore EFR (BLS) dal 2009; istruttore Padi dal 2012. Circa 1200 immersioni all’attivo in Mediterraneo, Mar Rosso, Oceano Indiano, Pacifico e Caraibi. Abilitato al comando di unità da diporto a vela e motore senza limitazioni. Cofondatore e Presidente attuale del Diving, tecnico navale nella vita, rivesto anche l’incarico di addetto a impianti, apparecchi, attrezzature e manutenzioni periodiche.

Cristina Levati: Instructor Development Course (IDC) & Tec Deep Instructor

Approdata casualmente alla subacquea nel 1996, nel tempo la passione si è sviluppata fino ad arrivare al 2008 quando telefonai al mio course director preferito per iscrivermi al corso istruttori… da lì la storia prende una piega sempre più professionale ed impegnativa e dopo esperienze in altri diving decidiamo con i compagni di ventura di aprire un diving tutto nostro….un Punto! di partenza, di ritrovo, di incontro per noi e per i nostri Friends… Divemaster dal 2000 Istruttore dal 2008 Istruttore di molte specialità; all’attivo più’ di 2000 immersioni. Appassionata di fotografia subacquea digitale. Esperienze lavorative in Sardegna. Esperienze con i bambini (quelli bravi e simpatici, di ogni età: otto,dieci, trenta, cinquanta…) Conosciuta anche come Zia Cri (quando sono brava), talvolta come Sentenza (quando sono cattiva)… 😉

Salvatore Agati: Iron Man

Sono sempre stato un amante del mare. La mia avventura subacquea inizia nel 2011 grazie alla mia compagna: mi sono subito appassionato e da lì ho preso diversi brevetti e specialità; ultimo acquisto sudato il Tec 40. Ho cominciato in un altro diving ma quando i miei istruttori hanno deciso di aprirsi il proprio centro immersioni li abbiamo seguiti subito e si è instaurato un ottimo rapporto, anche di amicizia. Sono sempre a disposizione e mi occupo di tutto quello che mi viene chiesto di fare. Nel prossimo futuro conto di proseguire l’addestramento e conseguire il brevetto Divemaster, anche per riuscire a portare in acqua la mia fantastica bimba (mascotte del Punto! Diving & Friends) che attualmente ha 3 anni e mezzo.

Roberto “INGE” Bertilone: Divemaster (PSS)

Stufo di vedere solo dalla superficie il mondo marino inizio nel 1996. Amore a prima vista. DM dal 2003 e a furia di girare per il mondo e per AMP Portofino all’attivo circa 2000 immersioni.

A causa di troppi “Roberto” che frequentano il diving mi ritrovo con il soprannome di “INGE”.

Con la voglia di vedere il più possibile del nostro piccolo mondo, sopra o meglio sotto la superficie, sempre pronto a partire. Sempre disponibile alle zingarate, durante l’estate assumo l’incarico di responsabile dell’approvvigionamento di anguria.

Alessandro Lastrucci: CatFish

Nato nella “SUPERBA” (per chi non lo sapesse, Genova!) ho sempre avuto un profondo feeling con il mare. Da sempre conosciuto come “il Gatto”, approdando qui non potevo fare altro che adeguarmi e diventare il “Pesce Gatto”. Dopo svariati tentativi di confondermi tra i cetacei vista la mia “esile” corporatura, a maggio 2017 sono venuto in contatto con PUNTO! Diving & Friends e, nonostante i loro vari tentativi, gli zii non sono più riusciti a liberarsi di me! Non lo nascondo… sono rimasto affascinato dalle strigliate della Zia Cri! Non posso più farne a meno… mi ci devo far mandare almeno 3 o 4 volte al giorno!
Nel frattempo con loro sono riuscito a prendere i brevetti Advanced OWD, Deep, Rescue e ora conto di completare presto il mio addestramento come Divemaster! E poi che dire… sono innamorato di questo magico mondo nascosto e mi sto appassionando molto anche alla fotografia subacquea… anche se ne ho da imparare….Ma soprattutto ho scoperto che ci sono club e poi ci sono famiglie: PUNTO! Diving & Friends e’ davvero una grande famiglia, anzi… e’ veramente un gruppo di FRIENDS!!

 

TUTTI I FRIENDS: the Main Crew

Già…. perché noi siamo PUNTO! Diving & Friends! e qui ognuno di noi da una mano. Siamo un gruppo di amici, una grande famiglia. Ognuno a modo suo riesce sempre a dare un contributo. Tanta subacquea… e non solo!