Poche cose ci illuminano come vedere la scintilla negli occhi dei nostri soci allievi quando iniziano la loro avventura subacquea.

L’Associazione offre corsi subacquei secondo l’Agenzia Didattica PADI cui è affiliata con il numero S-22998. Tutti i corsi sono tenuti da istruttori certificati PADI, in stato attivo e assicurati. La progressione nei corsi avviene secondo questo organigramma.

I corsi sono formati da moduli teorici e pratici: la teoria viene sviluppata non tanto mediante lezioni frontali ma piuttosto in modo colloquiale e rilassato nei propri locali; la parte pratica viene sviluppata in piscine convenzionate e, naturalmente, in mare.

Per i corsi di I e II livello la didattica ci consente rapporti Allievi-Istruttore generalmente più alti pur garantendo sicurezza e comfort ma  i nostri istruttori osservano un rapporto massimo di 3 allievi per istruttore, allo scopo di dedicare la migliore attenzione alle singole persone e garantirne i progressi.  Il tempo non è un limite: ciò che conta è raggiungere gli obbiettivi.

Ogni corso comprende un KIT con il materiale didattico cartaceo e/o multimediale necessario per l’apprendimento della teoria, le esercitazioni pratiche e l’uso gratuito delle attrezzature subacquee per tutta la durata del corso (corsi di primo grado – per corsi successivi è fortemente consigliato che l’allievo disponga già di pinne, maschera, muta ed erogatore propri). Le attrezzature sub son generalmente prodotti certificati e di qualità con costi anche elevati: saremo lieti di fornire consigli o indirizzare i nostri soci e allievi su offerte e prodotti adatti.

Per tutti gli allievi dei nostri corsi l’Associazione attiva una copertura assicurativa, per la durata e le specifiche attività dell’addestramento. La polizza è offerta in convenzione con DAN  Europe, cui è affiliata con il numero 460687.

Consigliamo a tutti i subacquei di dotarsi di una propria assicurazione subacquea. Per info e sottoscrizioni clicca qui.