Le affiliazioni del PUNTO!

L’associazione aderisce per opportunità o necessità a diversi enti quali agenzie didattiche subacquee, enti di promozione sportiva, enti assicurativi. Di seguito i principali.

PADI (Professional Association of Diving Instructors)

L’associazione didattica PADI nasce negli U.S.A. alla fine degli Anni ’60 per poi affermarsi leader nel settore dell’addestramento e della certificazione dei subacquei nel mondo alla fine degli Anni ’80. Clicca sull’icona per leggere la storia direttamente dal sito PADI.com.

Il Diving e i suoi istruttori sono affiliati a PADI tramite sottoscrizione di un accordo legale con la sede Europea PADI EMEA (Europe, Middle-East & Africa) con sede a Bristol, U.K.

Il numero di registrazione del Diving è S-22998. I Divemaster, Assistenti Istruttori e Istruttori hanno ciascuno un proprio identificativo, assegnato al momento della certificazione professionale. Sul sito PADI.com è possibile, inserendo nome, cognome e numero identificativo del professionista, verificarne l’effettivo stato di abilitazione all’insegnamento.

A.S.C. (Attività Sportive Confederate – EPS riconosciuto dal CONI)

Originalmente affiliati a MSP (Movimento Sportivo Popolare Italia) dal 2019 siamo affiliati all’Ente di Promozione Sportiva A.S.C.  attraverso il quale procediamo al tesseramento dei soci e tramite il quale siamo iscritti nello R.S.S.D. (Registro delle Società Sportive Dilettantistiche) istituito dal CONI per dare evidenza e certificare lo stato operativo delle Società e Associazioni Sportive Dilettantistiche a fini statistici e fiscali. Clicca sul logo per maggiori info.

Il nostro codice di affiliazione è 11851.

A questo link trovate il certificato di iscrizione nello R.S.S.D.

DAN EUROPE (Divers Alert Network)

DAN è una fondazione nata nel 1983 con lo scopo di fornire una rete assistenziale ai subacquei.

Clicca sul logo per leggere una breve storia.

Il Diving è iscritto con il numero identificativo 460687 a DAN Europe, con sede legale in Sir Ugo Mifsud Street Ta’Xbiex, XBX 1431, Malta e sede operativa in C/da Padune, 11 – 64026 Roseto degli Abruzzi, Italia con la quale ha sottoscritto una polizza assicurativa RC per i subacquei, gli allievi subacquei e la RCT dei locali tramite la società VING INSURANCE BROKERS LTD con sede in DAN Building, Level 2-3, Sir Ugo Mifsud st, Ta’ Xbiex, Malta, XBX 1431.

DDI Disabled Divers International

DDISubacquea per tutti!” è un’organizzazione internazionale senza scopo di lucro impegnata nella promozione, nello sviluppo e nella conduzione di programmi di formazione subacquea per persone con disabilità. Nel 2010 ha messo a punto un metodo didattico che rende la disciplina subacquea accessibile a persone con disabilità fisiche, sensoriali e mentali. Clicca sul logo per più info.

Il diving è affiliato con il n. 20308 e alcuni istruttori sono abilitati alla conduzione e assistenza di subacquei con disabilità.