Scuba Diver 

Il corso PADI Scuba Diver è un sottoinsieme del corso PADI Open Water Diver. E’ un brevetto di I livello che qualifica un subacqueo “con supervisione” (*).

In quanto sottoinsieme del corso OPEN WATER, questa può essere una scelta per chi ha poco tempo o risorse e considera di fare immersioni esclusivamente con il supporto di una guida e un diving center.

Nel corso acquisisci le prime nozioni sulla teoria e la pratica della subacquea; affronti i punti fondamentali dell’immersione con l’autorespiratore; familiarizzi con le attrezzature e  il loro corretto utilizzo.

Il PADI Scuba Diver ti qualifica a:

  • Immergerti fino a 12 metri sotto la diretta supervisione di un professionista PADI;
  • Ottenere ricariche, noleggiare o acquistare attrezzatura e partecipare ad attività subacquee, purché sempre adeguatamente supervisionato;
  • Continuare l’addestramento conseguendo il brevetto PADI Open Water Diver e, successivamente, iscrivendoti a vari corsi di specialità (PADI Adventure Diver/Advanced Open Water Diver).

Per iscriverti a un corso PADI Scuba Diver devi avere almeno 10 anni (10-14 anni: Junior Scuba Diver), buona acquaticità ed essere in possesso di un certificato medico specifico per “attività subacquea con autorespiratore”. Non è richiesta alcuna precedente esperienza di immersione, ma prima puoi fare una prova con il programma Discover Scuba Diving


Ad ogni allievo viene consegnato un KIT didattico comprensivo di:

  • Manuale di teoria, comprensivo di test a risposta multipla;
  • DVD con le lezioni pratiche per lo studio autonomo o il ripasso;
  • Manuale generale per l’uso del computer subacqueo.
  • Il kit è lo stesso del corso Open Water, perciò lo avrai già a disposizione qualora decidi di proseguire l’addestramento e conseguire il brevetto Open Water Diver e divenire subacqueo autonomo.

(*) Normativa di riferimento europea ISO 24801-1 – EN 14153-1, Recreational diving services – Safety related minimum requirements for the training of recreational scuba divers – Part 1: Level 1 – “Supervised Diver”