DIVEMASTER

Se stai pensando di vivere la tua passione subacquea a un livello superiore o perché no? – di trasformarla in una professione, il PADI Divemaster è il programma giusto per te.

L’addestramento Divemaster PADI integra le tue conoscenze teoriche sull’immersione, migliora le tue abilità e la tua sicurezza, sviluppa le tue capacità di gestione della logistica delle immersioni. Affinerai le tue abilità nel nuoto, nell’assetto e nel soccorso subacqueo, in modo da saper anticipare e risolvere facilmente i problemi più comuni.

Operando insieme ai nostri istruttori puoi migliorare e portare sia le tue conoscenze teoriche sia le tue abilità tecniche ad un livello professionale. Come divemaster avrai molte occasioni per immergerti e dimostrando abilità esemplari diventerai un riferimento per altri subacquei, un leader che li consiglia e li motiva; sarai qualificato come guida a supervisionare i subacquei già brevettati e come assistente certificato a supervisionare gli allievi nelle attività di addestramento.

Con l’internato, parte fondamentale dell’addestramento, prenderai parte alla vita attiva delle guide e degli istruttori all’interno del diving, acquisirai esperienza sulla gestione non solo delle immersioni e dei corsi ma anche delle tante altre attività che fanno parte dell’organizzazione generale di un centro subacqueo. Che tu voglia proseguire e diventare istruttore o meno, questa esperienza ti risulterà preziosa sia che tu vada a immergerti in altre aree geografiche sia che tu decida di collaborare con la nostra associazione.

Dopo il tuo apprendistato trarrai sempre più soddisfazione dal vedere i sub, già “catturati” dal mondo sommerso, far tesoro della tua esperienza e diventare subacquei migliori. Anche grazie a te!

Per iscriverti al corso PADI Divemaster devi avere:

  • 18 anni compiuti;
  • certificato medico di idoneità sportiva all’immersione con autorespiratore;
  • brevetto Rescue;
  • brevetto Emergency First Response Primary and Secondary Care (RCP e Primo Soccorso) conseguito nei 24 mesi precedenti;
  • Aver registrato almeno 40 immersioni per iniziare il corso, e almeno 60 per ottenere la certificazione.

Per l’equipollenza di brevetti di altre organizzazioni chiedi  ai nostri istruttori.

Non sono obbligatori ma fortemente raccomandati i brevetti PADI DEEP Diver, Emergency Oxygen Provider e PADI-DAN Advanced Oxygen Provider.